Esercizi spirituali online con l’UCN- Il deserto, la strada, la città

Carissimi sacerdoti, diaconi e catechisti,

sulla scia positiva degli scorsi webinar di formazione (che hanno visto la partecipazione anche di catechisti della nostra diocesi e di cui trovate i link QUI mettere link), l’Ufficio Catechistico Nazionale invita tutti i catechisti e gli operatori dell’annuncio  agli “Esercizi Spirituali dell’UCN”.

Un’occasione davvero accessibile pensata su momenti di meditazione di 30 min per 3 giorni.

Il deserto, la strada e la città
Sono queste le tre tappe degli Esercizi Spirituali che l’Ufficio Catechistico Nazionale desidera offrire a tutti i catechisti e a quanti sono impegnati nelle attività pastorali, presbiteri, diaconi e laici. Un piccolo percorso per accompagnare Gesù nel tempo di Quaresima. Un modo semplice per esercitare la dimensione spirituale, quella più profonda del cuore e della mente, confrontandosi con la Parola di Dio.
Gli esercizi si svolgeranno – nella modalità on line tramite Cisco Webex Events – nei giorni 9-10-11 marzo 2021 – come cammino spirituale quaresimale in preparazione alla Santa Pasqua, dalle ore 19.00 alle ore 19.30 (apertura della stanza ore 18.45)

La tre giorni sarà guidata dal Prof. Don Dionisio CANDIDOBiblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN.

Sul sito web UCN la presentazione dell’evento.

Questo il link per l’iscrizione tramite il portale iniziative della CEI:  https://iniziative.chiesacattolica.it/esercizispiritualiucn
All’atto dell’accettazione della vostra iscrizione da parte della Segreteria UCN riceverete una email contenente i link per accedere alle sessioni di lavoro, alcune indicazioni pratiche per l’accesso ed eventuali dispense necessarie per la preparazione agli incontri.

La segreteria UCN (06 66398 301 – 06 66398 275 – 06 66398 337) è a completa disposizione per supportare le procedure di iscrizione.

Unendoci al direttore nazionale mons. Valentino Bulgarelli, auguriamo un buon cammino di Quaresima a tutti!

Diac. Edoardo Marengo

per l’Equipe Diocesana di Pastorale per la Catechesi