Natale 2020 con i lavori dei nostri bambini e ragazzi

In quest’anno così particolare, anche il tempo di Natale potrà vivere alcune “mancanze”: dello stare insieme, degli spettacoli ormai tradizionali dei bambini e dei ragazzi, degli auguri scambiati con baci e abbracci tra panettoni e dolci, presenza di alcuni parenti nei momenti conviviali… Sono mancanze e vuoti che però ci parlano, che ci fanno accorgere di cose che forse prima davamo per scontate e che adesso ci appaiono così preziose: l’importanza della presenza, dell’essere insieme, del sentirci ed essere uniti, fratelli, come uomini e donne e come cristiani, fratelli in Cristo.

Per farlo, chiediamo a tutte le catechiste e i catechisti di inviarci foto fatte da voi e dai vostri bambini e ragazzi, dei loro presepi, o alberi di Natale, o lavoretti natalizi, o una frase significativa che avete condiviso con loro… un segno da condividere per sentirci vicini, far incontrare i nostri percorsi e farci così gli auguri per questo tempo natalizio. Può essere un’immagine unica che raccolga i lavoretti della vostra classe, o più immagini che ritenete significative e rappresentative della vostra parrocchia o unità pastorale.

Le immagini e quanto ci invierete sarà pubblicato sulla pagina facebook dell’ufficio catechistico (www.facebook.com/catechistico.alba/), in questo modo potremo sentirci vicini e respirare un po’ del cammino che stiamo portando avanti con i nostri bambini e ragazzi.

L’invio delle immagini e dei materiali sarà considerato come consenso alla pubblicazione sulla nostra pagina diocesana, ai sensi del D.L. 196/2003. Nelle immagini non dovranno comparire i bambini e i ragazzi. Nell’inviarci il materiale vi chiediamo di indicarci la parrocchia/unità pastorale e la classe/gruppo di catechismo (nel caso per qualche motivo riteniate di indicare i nomi, fatelo senza i cognomi, solo l’iniziale puntata).

La mail a cui spedire è catechesi.alba@gmail.com, potete farlo per tutto il periodo natalizio.

Un modo per “vederci” a distanza attraverso i nostri lavori e scambiarci i nostri auguri come segno del camminare insieme dei nostri cuori!

Attendiamo le vostre foto,

un caro augurio di Buon Natale, nel Signore che ancora viene per rinnovarci!

L’équipe dell’Ufficio Catechistico Diocesano.