YOUCAT for KIDS: catechesi 7-12

Carissimi parroci, carissimi catechisti,

la direzione delle Edizioni San Paolo in collaborazione con l’Ufficio Catechistico della Diocesi di Alba propone un incontro per discutere della situazione della catechesi nel nostro territorio, in particolare per la fascia di età 7/12 anni. Tale fascia di età è quella sulla quale si sta concentrando il lavoro dell’ufficio regionale sulla catechesi, in vista delle indicazioni che la Conferenza Episcopale Piemontese intende dare per offrire orientamenti più unitari.

L’incontro si terrà VENERDI 17 MAGGIO 2019 con ritrovo alle ore 17.30

presso la Libreria San Paolo di Alba, in Via Maestra 30

e si aprirà con un breve intervento sulla situazione della catechesi nella nostra Diocesi, per introdurre alla possibilità di un breve dibattito che speriamo sia ricco di spunti. All’incontro sarà  presente un referente delle Edizioni San Paolo da Milano, che proporrà un nuovo testo, che si presenta come uno strumento efficace per la catechesi di questa fascia di età: “Youcat for Kids”,  pubblicato con l’approvazione del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, con prefazione di Papa Francesco.

Aspettiamo tutti i parroci e i catechisti interessati a un momento di confronto e  dibattito, per provare a condividere pensieri e strumenti nel grande impegno della catechesi nel mondo attuale.

«Sfogliando le pagine di YOUCAT for Kids – continua il papa – mi imbatto in domande che i bambini chiedono ai loro genitori e ai catechisti milioni di volte. Questo è il motivo per cui considero utile questo catechismo alla pari di quello più il grande in cui puoi trovare le risposte alle domande fondamentali della vita: da dove viene questo mondo? Perché esisto? Come e perché viviamo qui? Cosa accade dopo la morte?». Francesco

Si prega di segnalare la propria presenza anche solo indicativa, per numero di posto limitato a catechesi.alba@gmail.com