Confermazione degli adulti

(cfr. CEI. L’Iniziazione cristiana. 3. Orientamenti per il risveglio della fede e il completamento dell’iniziazione cristiana in età adulta. Nota pastorale del Consiglio Episcopale Permanente, 8 giugno 2003)

COMUNICARE LE ADESIONI ENTRO DOMENICA 27 FEBBRAIO 2022

Scarica il modulo di iscrizione

(da far pervenire all’Ufficio Catechistico)

SCARICA LA LOCANDINA

Il percorso è suscettibile di modifiche e aggiornamenti sulla base di eventuali nuove indicazioni ministeriali che dovessero uscire in relazione alla evoluzione del Covid-19

Anche nel prossimo anno pastorale sarà proposto il cammino in preparazione al Sacramento della Confermazione per gli adulti che ne faranno richiesta. La responsabile  è suor Mariapaola Vandone.

Il percorso si svolgerà il mercoledì sera, in orario 21-22, presso la sede dell’Ufficio Catechistico in Curia, nei giorni:

-16 marzo 2022: La fede: esperienza di un incontro – Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero (Lc 24, 31) Edoardo Marengo (Perché la cresima).

-23 marzo 2022: L’esperienza sacramentale nella vita del credente. (Perché i sacramenti) Sr Andreina Alfero

-30 marzo 2022: I doni dello Spirito (Perché ‘lo Spirito’) don Luigi Lucca

-6 aprile 2022: Il dono dello Spirito nella Scrittura e il sacramento della confermazione prof. Marco Buccolo

-20 aprile 2022: Confermazione: di che cosa? don Luigi Lucca

-27 aprile 2022: Lo Spirito e le scelte del credente nella vita della Chiesa: vocazioni, fedeltà al vangelo, servizio. Sr Mariapaola Vandone

-4 maggio 2022: Il rito della Confermazione: la comunità, il pastore, il padrino, la professione di fede, l’olio. A cura del direttore dell’Ufficio Liturgico, don Francesco Mollo

-11 maggio 2022: Nel cuore di Dio c’è posto per tutti. Suor Mariapaola Vandone

A questi incontri si aggiungerà una domenica di ritiro, domenica 22 maggio 2022, con la celebrazione del sacramento della riconciliazione. La celebrazione della Confermazione si svolgerà la domenica di Pentecoste (domenica 5 giugno 2022), in Cattedrale, alle ore 10,30, presieduta dal nostro Vescovo. La responsabile del percorso è suor Mariapaola Vandone.

 

Responsabile per il percorso di preparazione degli adulti alla Confermazione: 

Celebrazione della Confermazione- Domenica 20 maggio 2018 (Pentecoste)

Suor Mariapaola Vandone – catechesi.alba@gmail.com

(indicare nell’oggetto: “cresima adulti”)

Per le adesioni, contattare il responsabile del percorso e inviare all’Ufficio Catechistico (catechesi.alba@gmail.com) il modulo di iscrizione entro domenica 27 febbraio 2022. 

 

Scarica il modulo di iscrizione

(da far pervenire all’Ufficio Catechistico)

IN SINTESI

Indicazioni per l’adesione al percorso diocesano per la Confermazione degli Adulti

Scarica le indicazioni

*sopra i 16 anni di età.