Confermazione degli adulti

(cfr. CEI. L’Iniziazione cristiana. 3. Orientamenti per il risveglio della fede e il completamento dell’iniziazione cristiana in età adulta. Nota pastorale del Consiglio Episcopale Permanente, 8 giugno 2003)

COMUNICARE LE ADESIONI ENTRO DOMENICA 19 FEBBRAIO 2024

Scarica il modulo di iscrizione

(da far pervenire all’Ufficio Catechistico)

Scarica la locandina in Pdf

Anche per il 2024 è previsto il cammino per i cresimandi adulti. L’idea è quella di ricalcare la proposta degli scorsi anni (10 incontri, con un ritiro e la celebrazione del sacramento in Cattedrale, presieduta dal Vescovo, la Domenica di Pentecoste, Domenica 19 maggio 2024).

Gli incontri sono pensati generalmente per il mercoledì sera, in orario 21-22, presso la sede dell’Ufficio Catechistico in Curia, nei giorni:

-28 febbraio 2024: La fede: esperienza di un incontro – Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero (Lc 24, 31) Edoardo Marengo (Perché la cresima).

-6 marzo 2024: L’esperienza sacramentale nella vita del credente. (Perché i sacramenti) Sr Andreina Alfero

-13 marzo 2024: I doni dello Spirito (Perché “lo Spirito”) don Luigi Lucca

-20 marzo 2024: Il dono dello Spirito nella Scrittura e il sacramento della confermazione prof. Marco Buccolo

-3 aprile 2024: Confermazione: di che cosa? don Luigi Lucca

-10 aprile 2024: Lo Spirito e le scelte del credente nella vita della Chiesa: vocazioni, fedeltà al vangelo, servizio. Sr Mariapaola Vandone

-17 aprile 2024: Il rito della Confermazione: la comunità, il pastore, il padrino, la professione di fede, l’olio. A cura del direttore dell’Ufficio Liturgico, don Francesco Mollo

-23 aprile 2024 (martedì): Nel cuore di Dio c’è posto per tutti. Suor Mariapaola Vandone

Mercoledì 8 maggio 2024: ore 20,45, LECTIO DIVINA in Seminario

A questi incontri si aggiungerà un pomeriggio di ritiro, sabato 4 maggio 2024, con la celebrazione del sacramento della riconciliazione. La celebrazione della Confermazione si svolgerà la domenica di Pentecoste (domenica 19 maggio 2024), in Cattedrale, alle ore 10,30, presieduta dal nostro Vescovo.

Responsabile per il percorso di preparazione degli adulti alla Confermazione:

Celebrazione della Confermazione- Domenica 20 maggio 2018 (Pentecoste)

Suor Mariapaola Vandone – catechesi.alba@gmail.com

(indicare nell’oggetto: “cresima adulti”)

Per le adesioni, contattare il responsabile del percorso e inviare il modulo di iscrizione all’Ufficio Catechistico (catechesi.alba@gmail.com)

Scarica il modulo di iscrizione

(da far pervenire all’Ufficio Catechistico)

IN SINTESI

Indicazioni per l’adesione al percorso diocesano per la Confermazione degli Adulti

Scarica le indicazioni

*sopra i 16 anni di età.